giovedì 7 ottobre 2010

Rita Ribeiro live

Un altro video di Rita Ribeiro, una recente interpretazione del brano "Impossível acreditar que perdi você", di Cobel e Márcio Greyck, tratto dal concerto live "Três Meninas do Brasil"; qui Rita è in compagnia di altre due grandi interpreti della musica brasiliana: Teresa Cristina e Jussara Silveira.  Il brano fa parte del suo primo disco "Rita Ribeiro", pubblicato nel 1997.

Rita Ribeiro è una delle migliori nuove artiste brasiliane.
Nasce a São Benedito do Rio Preto (stato di Maranhão) il 13-6-1966; a 15 anni inizia a cantare. Ha inciso da solista 5 CD e il suo ultimo lavoro è "Tecnomacumba a tempo e ao vivo" del 2010, versione live del disco inciso in studio nel 2006. In forma di spettacolo, Tecnomacumba gira da tempo per tutto il Brasile, riscuotendo ovunque un grandissimo successo.

 
Rita è interprete grintosa, interessante, con spessore di artista di razza; il suo stile è unico, con spunti di Musica Popular Brasileira e musica rituale Candomblé, samba, reggae fino alla moderna musica elettronica. Spazia tra i più famosi autori brasiliani, e di lei Caetano Veloso ha elogiato la limpidezza e femezza della voce, e il suo caratteristico "glissando" di grande classe.


Lo scorso agosto ha ricevuto il riconoscimento di miglior interprete, nella categoria "Musica Popolare", al 21° Premio di Musica Brasiliana 2010.

Godetevi questa grande artista.

Nessun commento:

Posta un commento