mercoledì 6 ottobre 2010

La magia di Antonella Ruggiero


Ho grande imbarazzo nella difficile scelta del primo brano per il Blog, tra i tantissimi che in quasi 40 anni di splendida carriera, Antonella Ruggiero ci ha regalato. Sono tutti favolosi!
Artista poliedrica, dotata da Madre Natura di qualità vocali inusitate e forse uniche, ha avuto nel tempo il coraggio di percorrere strade nuove, staccandosi ben presto dal genere orecchiabile dei Matia Bazar, dei quali era leader indiscussa.
La sua voce è uno strumento, guidato con immensa maestria e personalissima arte. Ma l’espressività che solo lei sa dare è ineguagliabile. L’ho scoperta come artista una sera a Roma, in un concerto che ha tenuto entro il parco di Villa Pamphili, a me molto caro. Mi è piaciuta così tanto che i miei figli, per il compleanno, mi hanno regalato un suo triplo CD, che ascolto di frequente.

Ho scelto per il blog una sua interpretazione recente live (Antonella non si risparmia, girando l’Italia per proporre le sue canzoni in concerti tematici, spesso gratuiti) insieme ad un’orchestra sinfonica, del 2009. Il brano è "Occhi di bambino".


Nessun commento:

Posta un commento