giovedì 14 ottobre 2010

Alien, il nuovo CD di Giovanni Allevi


Il nuovo lavoro di Giovanni Allevi colpisce e stupisce, diverso e "alieno" rispetto alla passata produzione. Molto più romantico e intimistico, sempre arriva dritto dentro, fino ad emozionarmi di gioia. C'è bisogno stavolta di qualche ascolto in più, per arrivare a coglierne bene la bellezza.
La magia è immutata: lui è diverso da ogni altro autore moderno, forse stavolta un pelino più prevedibile, ma sempre ricchissimo di espressività, di spunti e invenzioni nuove e dirette.

Come sempre, quando si parla di Allevi, elogi e critiche si sprecano... A me non interessa tutto questo "bailamme", dico solo che la sua musica arriva e comunica, e mi basta (a differenza di tanti altri, sofisticati e colti, ma che non fanno arrivare proprio nulla...).

Stavolta inserisco 2 video, nel primo Giovanni racconta a suo modo i brani del nuovo CD; il secondo è uno spezzone del concerto di presentazione a Lugano, negli studi della Radiotelevisione Svizzera Italiana, ove Allevi ha presentato "Alien" in prima mondiale il 27/9/2010. Il brano è "Close to me". 
Se amiamo quest'artista, compriamo il CD. 




Nessun commento:

Posta un commento